Condizioni di utilizzo

L’utente che conferma un ordine effettuando il check-out attraverso dolcelulu.it ne diventa automaticamente cliente. In quanto cliente accetta le presenti condizioni generali e le condizioni di vendita del sito. Il contratto di vendita tra dolcelulu.it e il Cliente si intende siglato da entrambe le parti con la accettazione dell’ordine da parte di dolcelulu.it.

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto

Il cliente può comprare solo i prodotti così come descritti sul sito dolcelulu.it. L’ordine viene processato con notifica email al cliente non appena il pagamento viene confermato. Le modalità di pagamento sono descritte di seguito nell’apposito paragrafo.

 

Ogni prodotto può differire in qualche modo rispetto all’immagine o alla sua descrizione all’interno dell’apposita scheda descrittiva per tanto tali elementi vanno considerati solo come descrizioni generali e non strettamente identici al prodotto finale. dolcelulu.it si impegna comunque a curare tali dettagli nel modo migliore in modo da non presentare grosse differenze tra la descrizione online ed il prodotto stesso.

 

Una volta confermato l’ordine, dolcelulu.it invia un’email al cliente con tutte le informazioni inerenti l’ordine effettuato come elenco dei prodotti acquistati, prezzo, modalità di pagamento, data e ora della ricezione dell’ordine e dettagli personali utili all’invio dell’ordine come ad esempio l’indirizzo del destinatario.

 

Prezzi

Il prezzo esposto sulle schede online va quindi inteso come prezzo finale al cliente. Eventuali spese di spedizione vengono di volta in volta aggiornate e mostrate all’interno dell’area Carrello così come nel modulo per il pagamento dove verrà quindi mostrato il totale da pagare utile ad evadere l’ordine.

 

Modalità di pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dell’ordine tramite carta di credito o tramite conto Paypal. E’ compito della banca di riferimento fare da intermediario tra il cliente e dolcelulu.it per confermare o meno la disponibilità economica del cliente e dunque il pagamento. In alternativa è possibile pagare in contanti direttamente al corriere che consegna l’ordine selezionando l’apposita modalità nel modulo di conferma dati dell’ordine.

Se il cliente dovesse esercitare il diritto di recesso, dolcelulu.it si appresterà ad effettuare un rimborso dell’intera somma escluse le spese di spedizione.

Tutti i dati di pagamento (ad esempio numeri e codici delle carte di credito) non sono conosciuti a dolcelulu.it. Gli stessi dati vengono trasmessi online all’istituto bancario tramite connessione protetta che ne gestisce direttamente la transazione. Per tanto dolcelulu.it non può salvare questi dati nei propri server.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a dolcelulu.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo terzo punto.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a dolcelulu.it una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a dolcesexylulu@outlook.it. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, dolcelulu.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a dolcelulu.it entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, accessori, ecc…)
  • va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto evitando così il danneggiamento della confezione originale
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, dolcelulu.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di presentare tempestivamente un reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; dolcelulu.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, dolcelulu.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, dolcelulu.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da dolcelulu.it tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o tramite altra modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di conferma dell’ordine.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui dolcelulu.it accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

nel caso di decadenza del diritto di recesso, dolcelulu.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella della sede di dolcelulu.it.

 

Privacy

dolcelulu.it rispetta la privacy del cliente. Per approfondire l’argomento si rimanda all’informativa sulla privacy.